Carcass: nuovo album a fine 2017, parola di Bill Steer

In una recente intervista il chitarrista dei Carcass Bill Steer ha affrontato diverse problematiche legate alla possibilità di realizzare un nuovo album con la band. Stabdo alle sue dichiarazioni, comunque, buona parte del tempo nel 2017 potrebbe essere speso appunto nella realizzazione di un nuovo full length:

Il prossimo anno abbiamo in programma un paio di festival, quindi in poche parole: una grande quantità di tempo libero. Una volta che iniziamo, lavoriamo molto in fretta soprattutto con Jeff; Jeff è veramente dedito al lavoro, per cui faremo qualcosa che ci sembrerà molto adatto per essere suonato da lui, e poi lui verrà e lo criticherà. E’ come un processo di distillazione. A volte ci vuole un po’ di tempo per raggiungere un punto in cui siamo tutti soddisfatti di un brano, altre volte funziona tutto in una giornata. Penso che potremo avere un album pronto per la fine del 2017, ma so che il mercato è cambiato…quindi se non dovesse succedere, non succedeerà. Non possiamo davvero affrettarci. Non vogliamo sprecare il tempo di nessuno, compreso il nostro, mettendoci all’opera con qualcosa al di sotto dei nostri standard.

09-Carcass-Milano-by-Tommaso-Barletta

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login