Carcass: forse al lavoro sul nuovo album nel corso del 2016

Sono tanti i fan dei Carcass in trepidante attesa del seguito di “Surgical Steel”, uscito ormai nel 2013 e, dopo alcune dichiarazioni scoraggianti, il chitarrista della band Bill Steer è tornato a parlare della possibilità che i Carcass trovino a breve il tempo di lavorare a del nuovo materiale.
Ecco quanto dichiarato da Steer in un’intervista a Ghost Cult Magazine:

“La nuova musica dovrà essere diversa dal disco precedente, perchè bisogna che si avverta l’evoluzione della musica. Con Surgical Steel avevamo il vantaggio che le persone non hanno saputo che stavamo lavorando all’album fino a che non è uscito e le aspettative erano basse, il che è grandioso, perchè quando l’album è stato pubblicato ed era effettivamente fantastico, questa è stata una sorpresa per molti.
Abbiamo un paio di canzoni nascoste, e all’inizio dell’anno scorso ci siamo incontrati, abbiamo lavorato ad un po’ di melodie e siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose. Appena avremo del tempo libero quest’anno, nel 2016, ci dedicheremo a questa roba in maniera più approfondita.”

In attesa di ulteriori sviluppi sul nuovo album, vi ricordiamo che i Carcass saranno in Italia il prossimo Luglio per un’imperdibile data in Sardegna.

carcass2013band_638

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login