Candlemass: fuori Mats Levén, torna Johan Längqvist

Imporrtante cambio all’interno della formazione dei Candlemass. E’ stata infatti annunciata l’uscita dalla band del cantante attuale, Mats Levén, e il rientro dello storico frontman Johan Längqvist, noto per aver cantato nello storico debut album della band svedese, “Epicus Doomicus Metallicus“. I Candlemass starebbero inoltre lavorando ad un nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato l’anno prossimo.
Questa la dichiarazione della band sul rientro in formazione di Längqvist:

Volevamo riscoprire la strada verso le nostre radici, tornare indietro all’anima e all’essenza della band. Johan Längqvist è di nuovo con noi e speriamo che questo darà nuova energia e rimetterà in moto lo spirito del doom. Non sappiamo se questo durerà per altri cinque o dieci anni, ma avremo un nuovo anno di divertimento, in cui potremo suonare la musica che amiamo così tanto, sarà fantastico! Il cerchio si è chiuso, Johan è tornato!

Mats Levén ha pubblicato un ulteriore comunicato, dal quale si evince comunque che la separazione è stata amichevole.

Ricordiamo anche che i Candlemass si esibiranno nella seconda giornata della prossima edizione del Metalitalia.com Festival, in programma sabato 15 e domenica 16 settembre al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI).

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login