Butcher Babies: il significato del titolo del nuovo album

Si intitolerà “Take It Like A Man” il nuovo album delle Butcher Babies. Il nuovo full length, di cui vi abbiamo presentato l’artwork di copertina qualche giorno fa, uscirà il prossimo 21 agosto tramite la Century Media ed è stato anticipato da un nuovo singolo, “Monster Ball“, che potrete ascoltare a questo indirizzo. In merito al titolo dell’album, la band ha dichiarato:

Tutti quanti noi proveniamo da posti diversi e abbiamo background diversi, ma ciascun membro della band ha dovuto lottare per divenire la persona che è oggi. Queste sono le fondamenta del disco. Non si tratta di un unico genere, si parla della forza interiore che bisogna trovare in sé stessi e cercare di andare avanti qualsiasi sia la situazione. Devi scavare in fondo per cercare di tirare fuori quell’emozione. I metalheads riescono a percepire l’autenticità, sanno cosa sia vero. Tutto ciò che scriviamo proviene direttamente dal nostro cuore e dalle nostre esperienze. Non sono cose fatte con lo stampino. Vogliamo ottenere con la forza quel sentimento, se sei un musicista che sa fare questo, allora significa che hai avuto successo. Vogliamo ispirare chiunque ascolti la nostra musica.

Parlando, invece, della direzione musicale della band, le due vocalist, Carla e Heidi, sostengono:

Gran parte di questo album è un thrash metal molto aggressivo. Volevamo tornare alle nostre radici con questo disco, le nostre origini sono tipicamente thrash aggressivo e questo album si presenta così al 90%. La cosa che non sacrificheremo mai sarà la nostra personalità. Ciò che stiamo cercando di fare con questo album è riportare il metal e l’aggressività in radio, per cui abbiamo unito due mondi. Le stazioni radiofoniche che hanno ascoltato la nostra roba sono state impressionate e noi siamo eccitati per questo.

butcher-babies-2014

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login