Bruce Dickinson: scritta metà di un nuovo album solista

C’era già stata qualche anticipazione alcuni mesi fa, nel momento in cui gli Iron Maiden annunciavano i primi dettagli del loro prossimo tour mondiale. Ora, Bruce Dickinson torna sull’argomento della sua discografia solista, e in una recente intervista ha dichiarato che i lavori per la realizzazione di un nuovo solo album (e si tratterebbe del settimo per lui) sarebbero a metà del procedimento di scrittura:

Non vedo l’ora di immergermi nelle prove per il prossimo tour mondiale. Potrei anche fermarmi un attimo e occuparmi un po’ del songwriting, perchè ho metà di un album solista pronto. “If Eternity Should Fail” in origine era stata pensata come una di queste tracce. Questo potrebbe essere un modo figo e relativamente semplice per pre riscaldarmi la voce prima di iniziare le prove con i Maiden. Fare un po’ di rumore in questo modo potrebbe essere una possibilità.

l’ultimo disco solista finora pubblicato da Dickinson è “Tyranny Of Souls“, uscito nel 2005.

marcellafava_rockinidro_ironmaiden_47

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login