Borknagar: a gennaio il nuovo album, Winter Thrice

Uscirà il prossimo 22 gennaio 2015 il decimo album degli extreme metallers norvegesi BORKNAGAR intitolato “Winter Thrice“. Il disco è stato registrato e mixato in Svezia presso i Fascination Street Studio da Jens Bogren (OPETH, KREATOR, PARADISE LOST), che avevo curato già il precedente album della band, “Urd”.

Øystein G. Brun, chitarrista dei Borknagar, ha commentato:

“Finalmente abbiamo una data di pubblicazione per il nostro disco. Le registrazioni sono terminate in luglio ed è stato difficile mantenere il riservo fino ad oggi. Sono assolutamente soddisfatto di questo disco, sotto tutti gli aspetti: le canzoni, la produzione e, sopratutto, per il contenuti. Abbiamo raggiunto un’altra vetta musicale”.

Continua Brun: 

“Il titolo dell’album, “Winter Thrice“, suonerà familiare a chi segue i Borknagar da sempre. Sia sotto l’aspetto musica che dei testi questo disco è collegato all’epoca di ‘Olden…’, ma allo stesso tempo abbiamo compiuto un salto in avanti nel tempo. Letteralmente il titolo richiama i tre inverni continui che, secondo la mitologia nordica, anticipano il crepuscolo del mondo (il Ragnarok). Il resto lo lasciamo alla vostra immaginazione”.

Inoltre i Borknagar hanno confermato la loro presenza al prossimo Wacken Open Air festival, che si terrà il dal 4 al 6 agosto 2016.

borknagarstudio2015

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login