Blind Guardian: Ancora un video per raccontare i segreti di “Legacy Of The Dark Lands”

Il progetto orchestrale dei Blind Guardian è praticamente alle porte (debutto il 8 novembre tramite Nuclear Blast) ed ecco ancora il chitarrista André Olbrich ed il cantante Hansi Kürsch a svelare qualche segreto in più con il terzo trailer di “Legacy Of The Dark Lands” .

Questo è quanto dichiarato da Hansi


Eccovi qualche dettaglio in più sulla composizione e sulla registrazione delle voci. Queste riprese sono state effettuate durante le ultime settimane della produzione di ‘Legacy Of The Dark Lands’. Dopo più o meno vent’anni di composizione, arrangiamento e pre-produzione, abbiamo finalmente iniziato a catturare le voci alla fine del 2017. Sapevo che ci sarebbe voluto del tempo, ma è stato un po’ più di tempo del previsto visto che ho finito le registrazioni a dicembre 2018. Ecco alcune esibizioni quasi perfette e alcune non così perfette di quest’avventura apparentemente senza fine. Che cosa posso dire? Ora, guardandomi indietro, dopo tutto il lavoro svolto, posso confermare che è stato molto divertente. Ovviamente .

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login