Blind Golem: in arrivo il debut album su Andromeda Relix

Comunicato stampa:

Blind Golem è un nuovo progetto musicale che intende ripercorrere i fasti del grande Hard Rock anni ’70, con la classica formazione a cinque: voce, chitarra, tastiere, basso e batteria.
Il nucleo iniziale nasce dai Forever Heep, tribute band degli Uriah Heep, che in alcune occasioni è arrivata a condividere il palco con Ken Hensley, storico tastierista della band inglese.
Dopo alcuni cambi di formazione, nasce l’idea di esordire con un album di musica propria, cambiando nome in Blind Golem.
L’album di esordio, “A DREAM OF FANTASY” (la cui uscita è prevista a Gennaio 2021 per l’ANDROMEDA RELIX), è un eccitante viaggio in quel mondo sonoro di Hard Rock epico e melodico che ha reso grandi gruppi come Uriah Heep, Lucifer’s Friend e Magnum, il tutto filtrato dalla personalità dei cinque musicisti veronesi.
A suggellare il legame dei Blind Golem con le loro fonti di ispirazione, “A DREAM OF FANTASY” vedrà la partecipazione di un ospite veramente straordinario: si tratta del grande KEN HENSLEY, indimenticato tastierista e geniale compositore degli URIAH HEEP, che suona chitarra slide e tastiere sull’intensa “THE DAY IS GONE”.
Cigliegina sulla torta, l’evocativa copertina del leggendario RODNEY MATTHEWS, uno dei grandi illustratori del Rock, autore delle cover di Magnum, Asia, Diamond Head, Tygers of Pan Tang e molti altri.
I membri dei Blind Golem vantano tutti una lunga esperienza come musicisti, fra palchi e studi di registrazione: Zago e Dalla Riva, gli ideatori del progetto, suonano nei Bullfrog, storico trio Hard Rock Blues; Bistaffa ha suonato, fra gli altri, con Forever Deep, Tolo Marton, John Papa Boogie; Mantovanelli con All Souls Day, Paul Chain, Rocken Factory; Vilardo con Moto Armonico, Trifase, Scorpions Tribute.
BLIND GOLEM:
Andrea Vilardo – Voce
Silvano Zago – Chitarra
Simone Bistaffa – Tastiere
Francesco Dalla Riva – Basso, Seconda Voce
Walter Mantovanelli – Batteria.
Album:
A DREAM OF FANTASY (Andromeda Relix, 2021) – Feat. Ken Hensley
Influenze:
Uriah Heep, Lucifer’s Friend, Magnum, Rainbow, Deep Purple, Black Bonzo, Wicked Minds…

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login