Blade Cisco: i dettagli del debut album “Edge Of The Blade”

Comunicato Stampa:

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare tutti i dettagli di “Edge Of The Blade“, debut album ufficiale dei Melodic Rocker tricolori Blade Cisco.

Originari della provincia di Reggio Emilia e Mantova, i Blade Cisco nascono nel 2007 dall’incontro di un gruppo di amici, intenti a condividere la passione e l’ammirazione nei confronti di storici nomi della musica AOR e melodic rock come Journey, Foreigner, Night Ranger, Styx, Magnum, Def Leppard FM. Successivamente la band composta da Andrea “Zanna” Zanini (Voce, Tastiere), Valerio “Valle” Franchi (Chitarra Ritmica, Voce), Daniele “Daniel” Carra (Chitarra Solista) e Umberto “Gali” Gialdi (Batteria) viene completata dall’ingresso del grande Michele Luppi (Whitesnake, Vision Divine, Killing Touch, Secret Sphere) che ricopre il ruolo di bassista per ben tre anni, prima di congedarsi e lasciare il posto all’attuale membro del gruppo, Cesare “Cece” Fioriti. Co-prodotto, mixato e masterizzato dallo stesso Michele Luppi, “Edge Of The Blade” mostra il talento della formazione italiana nel catturare il classico sound melodico di leggende come JourneyForeigner & Night Ranger.

L’uscita di “Edge Of The Blade” è prevista per il prossimo 13 Dicembre 2019 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Una speciale versione personalizzata è stata creata appositamente Outward Styles in una limitatissima tiratura di sole 30 copie, e sarà disponibile in esclusiva sullo shop online dell’etichetta, Rock Temple. La copertina del CD è stata realizzata da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Raintimes, Michael Kratz, Alchemy, Firmo), mentre il booklet vanta l’inclusione di liner note introduttive scritte da Viri AOR.

Formazione:

Andrea “Zanna” Zanini: Voce e Tastiere

Valerio “Valle” Franchi: Voce e Chitarra Ritmica

Daniele “Daniel” Carra: Chitarra Solista

Cesare “Cece” Fioriti: Basso

Umberto “Gali” Gialdi: Batteria

Tracklist:

01. Memories

02. Anything (Without Your Music)

03. Foolin’ Myself

04. Rain Over Me

05. Life Is A Lottery

06. Edge Of The Blade

07. Hungry For Love

08. Grey

09. Invisible To Me

10. We Are Still Standing

11. My Way

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login