BlackRain: in arrivo il nuovo album, “Released”

Riceviamo e pubblichiamo:

Non è un caso se “It’s a Long Way To The Top (if You Wanna Rock’n’Roll)” degli AC / DC è un must di tutti gli shows live dei BlackRain. Questa carismatica band transalpina ha già autoprodotto quattro splendidi dischi ed ha ben chiaro in testa che il 2016 sarà l’anno più importante della sua carriera.

Nei 10 lunghi anni di carriera la band ha incontrato diverse bands tra le quali Europe, Papa Roach, Alice Cooper, Scorpions, Steel Panther, Kissin’ Dynamite e Crash Diet e con tutti questi i BlackRain hanno condiviso i palchi dal vivo o collaborato, ma di fondamentale importanza è stato l’incontro con il produttore americano Jack Douglas (Aerosmith, Cheap Trick, Alice Cooper, The New York Dolls e John Lennon) una vera e propria “leggenda” della musica Americana che ha messo la sua grande esperienza a disposizione della band sia nella realizzazione di “Released” che del precedente album “It Begins“.

Il nuovo album “Released”, in uscita su UDR Music/Warner il prossimo 25 Marzo, è frutto di un lavoro incredibilmente duro e il risultato di tutti questi anni di impegno e di esperienze vissute. L’album è stato registrato nei primi mesi del 2015 tra i sobborghi di Parigi e quelli di Los Angeles dopo mesi di collaborazione con Jack Douglas ed è stato mixato da Warren Huart, ingegnere del suono degli Aerosmith, insieme a Jack, presso gli Spitfire Studio a Laurel Canyon.

Le melodie orecchiabili di “Back in Town”, “Eat You Alive”, “Puppet on a String”, quelle graffianti di “Mind Control” o quelle più Pop di “Electric Blue”, ci ricordano che questa band è cresciuta a suon di WASP, Guns ‘N’ Roses, Skid Row, Ratt e Motley Crue, ereditando da questi uno stile selvaggio, tagliente e a tratti divertente.

I BlackRain vi satureranno le orecchie con una tempesta di eccitante rock’n’roll… Preparatevi!

Line Up:

SWAN HELLION: voce e chitarra

AXEL “MAX 2” CHARPENTIER : chitarra
MATTHIEU DE LA ROCHE : basso
FRANK FRUSETTA : batteria

Discografia:


BlackRain (2007)

License to Thrill (2008)

Lethal Dose of… (2011)

It Begins (2013)
Released (2016)

blackrain

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login