Lo scorso 11 Ottobre, Tony Iommi, storico chitarrista dei Black Sabbath, ha inaugurato la nuova sede del British And Irish Modern Music Institute (BIMM) a Birmingham, in Inghilterra.
L’istituto è uno dei più prestigiosi college privati con focus sulle discipline musicali e vanta sedi a Londra, Brighton, Manchester, Berlino, Bristol e Dublino, annoverando tra i suoi laureati anche James Bay, George Ezra e Tom Odell.
Tony Iommi aveva già messo a disposizione una borsa di studio dell’importo di circa 20.000 sterline per permettere ad un alunno talentuoso di frequentare i corsi a titolo del tutto gratuito.
Tra le discipline di specializzazione della scuole figurano chitarra, basso, voce, produzione e giornalismo musicale.
Ecco quanto dichiarato da Tony Iommi:
“Il BIMM è un posto davvero favoloso, ben equipaggiato, e rappresenta una grandissima opportunità per tutti gli studenti di apprendere ogni aspetto del business musicale. L’inaugurazione è stata anche l’occasione giusta per annunciare che James Attwood ha ottenuto la borsa di studio a mio nome. Abbiamo avuto modo di parlarne e terrò d’occhio i suoi progressi. Grazie a tutte le persone coinvolte.”