Bilocate: confermati al Wave Gothic Treffen e aggiornamenti sul nuovo album

Bilocate: confermati al Wave Gothic Treffen e aggiornamenti sul nuovo album

Bilocate

La dark oriental metal band giordana BILOCATE è stata confermata per l’edizione di quest’anno del Wave Gotik Treffen festival, che avrà luogo dal 9 al 13 Giugno a Lipsia in Germania. La band si esibirà il 10 Giugno in quello che è considerato il più grande festival gothic del mondo e che vanta nel bill artisti quali KATATONIA, ANATHEMA, TIAMAT, TRISTANIA e 266 altre band. I BILOCATE presenteranno una lunga scaletta che comprenderà brani dall’ultimo album ‘Sudden Death Syndrome‘ (2010, Kolony Records) nonchè nuovo materiale. In tale occasione, per questioni logistiche il tastierista Waseem Essayed sarà sostituito dal session Saif Zaabi della band XCEED (Emirati Arabi).

Il cantante Ramzi Essayed ha così commentato: “Siamo onorati di far parte del bill del più grande festival gothic tedesco e di condividere il palco con così tante grandi bands, questa è la prima performance live dei BILOCATE in Europa da 2 anni a questa parte, la band si riunirà in Germania giusto pochi giorni prima del festival ma faremo in modo che questo sia un evento da ricordare per i fans. Suoneremo alcune tracce inedite dal nuovo album in uscita così come alcuni tra i brani preferiti dai nostri fans, abbiamo appena ultimato le registrazioni del nuovo album, ricco di passaggi veloci ed atmosfere oscure che sicuramente soddisferanno i gusti di vecchi e nuovi fans!“.

Ha aggiunto Lorenzo Marchello di Kolony Records: “Siamo veramente felici che la band sia finalmente riuscita a venire in Europa! Anche se in passato hanno calcato i palchi di alcuni importanti festival – Devilstone Open Air (LT) and Uni Rock (TR) -, questo sarà il primo show dei BILOCATE in Germania. Lo scorso anno la band è stata costretta ad annullare diversi importanti eventi in Europa, tra cui Metal Camp (SL), Hell Over Vellach (AT) e Rockmaraton (HU), a causa del rifiuto dell’ambasciata italiana ad Amman a concedere il visto. Sembra che ora tutti i problemi relativi ai visti siano stati risolti ed i BILOCATE sono finalmente pronti ad incontrare i fans tedeschi!

Sul versante live inoltre, la band si esibirà questo Venerdi, 3 Giugno come headliner dell’Holy Noise metal night a Dubai, UAE. Ulteriori dettagli sull’evento al seguente link: http://www.facebook.com/holynoise.

In altre news, i BILOCATE hanno annunciato di aver completato le registrazioni del nuovo album, che hanno avuto luogo in 3 diverse nazioni (Giordania, KSA e UAE). La nuova release della band vedrà la partecipazione di un ospite speciale che sarà annunciato presto, così come il titolo dell’album e la data di uscita.

Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login