Bill Ward: “Lars Ulrich è un batterista eccezionale”

Durante un’intervista rilasciata ai microfoni del programma radiofonico “Rock 50“, Bill Ward, leggendario batterista dei Sabbath, ha espresso la sua ammirazione nei confronti delle abilità di Lars Ulrich alla batteria…
Di seguito le affermazioni di Ward su Lars Ulrich:

Lars è un batterista eccezionale e molto spirituale, lo adoro.
Posso dire di aver avuto un percorso molto simile a quello di Lars, come lui sono arrivato al punto di poter esprimere le mia abilità in qualsiasi ambito musicale. Credo che il momento cruciale della mia carriera di batterista sia stato quello di aver capito che era il momento di smettere di essere sempre in competizione e credo che Lars abbia avuto la stessa presa di coscienza. Ciò che Lars ha creato con la batteria ha portato i Metallica a raggiungere un livello elevatissimo in ambito metal e questo gli va assolutamente riconosciuto, il mio consiglio per tutti i ragazzi che hanno intenzione di studiare la batteria è quello di ascoltare proprio Lars Ulrich.
Ricordo che quando ascoltai il “Black Album” rimasi a bocca aperta, ebbe su di me lo stesso effetto del “White Album” dei Beatles. Pensai immediatamente che su quel disco Lars stava scrivendo un nuovo capitolo nella storia della batteria, e così è stato.

Rock 50” è condotto dallo setsso Bill Ward e da Mike Stark già speaker radiofonico per la celebre emittente radiofonica americana KNAC

Ward ha dichiarato che la sua dipartita dai Sabbath è dovuta a motivi contrattuali sebbene la band sostiene che Bill non sarebbe stato fisicamente all’altezza di affrontare un nuovo tour.

E’ possibile ascoltare tutte le puntate di “Rock 50” con Bill Ward a questo link.

billwardlarsulrich

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login