Bethlehem: nuovo album omonimo a dicembre, un brano in streaming

Comunicato Stampa:

I Bethlehem, pionieri del Suicidal/Depressive Black Metal, festeggeranno i loro 25 anni di carriera con la pubblicazione per di un album omonimo che sarà rilasciato il 2 Dicembre per la Prophecy Productions. Si tratta dell’ottavo album per la band tedesca che conta tra i suoi ranghi Bartsch al basso, Wolz alla batteria, Karzov alla chitarra e il nuovo vocalist Onielar proveniente dalla Black Metal band tedesca Darkened Nocturn Slaughtercult.

Marcus Losen, ex drummer della band, commenta così il nuovo full-length:

a quanto pare, alla fine, qualcuno in questo dannatissimo universo ha ascoltato il desiderio di tutta la mia vita. Queste 10 tracce hanno lo spirito e le palle che per 18 anni e più non ho avuto durante la mia militanza nei Bethlehem.

Oltre al nuovo album sarà possibile ascoltare in anteprima la canzone “Kalt’ Ritt in leicht faltiger Leere“, che a detta del bassista Bartsch

potrebbe essere tradotta come “Freddo Viaggio nel Fragile Vuoto”

Bartsch prosegue:

Kalt’ Ritt in leicht faltiger Leere” sia musicalmente che dal punto di vista dei contenuti rappresenta lo spazio trascendentale dei Bethlehem nel 2016. Le vocals uniche e folli di Onielar danno il tocco finale alla song. Qualcosa di sinistro sta per accadere!

qui di seguito il link in streaming di “Kalt’ Ritt in leicht faltiger Leere“:

In conclusione, “Bethlehem” riassume tutti i tratti peculiari tipici delle band seminali del black metal, mescolandoli insieme con la durezza dei primi lavori dei tedeschi, la stravagante orecchiabilità e la sperimentazione di cui i Bethlehem si sono sempre vantati, il tutto impreziosito da una produzione che bilancia perfettamente potenza e asprezza.

Di seguito tracklist e artwork:

1. Fickselbomber Panzerplauze
2. Kalt’ Ritt in leicht faltiger Leere
3. Kynokephale Freuden im Sumpfleben
4. Die Dunkelheit darbt
5. Gängel Gängel Gang
6. Arg tot frohlockt kein Kind
7. Verderbnisheilung in sterbend’ Mahr
8. Wahn schmiedet Sarg
9. Verdammnis straft gezügeltes Aas
10. Kein Mampf mit Kutzenzangen

bethlehem_bethlehem_web
Bethlehem” è disponibile in prevendita in formato Digipack CD e in limited 2CD collector’s box set contenente: il box decorato con stampa a caldo, Digipack CD, bonus CD con quattro tracce esclusive (2 inediti e 2 demo), booklet e bracciale.

listener
listener

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login