Behemoth: contro le venue che tassano il merchandise delle band

Tomasz ‘Orion’ Wroblewski, bassista dei Behemoth, ha duramente criticato in una recente intervista le venue che tassano il merchandise delle band, una tendenza a quanto pare sempre più frequente che costringe i fan a fronteggiare dei prezzi più alti per acquistare i gadget delle loro band preferite in occasione dei live show.
Ecco quanto dichiarato da Wroblewski:

“E’ molto importante portare il merchandise alla gente. Il pubblico sa che agli show può acquistare del materiale esclusivo e questo è molto apprezzato dalle band, perchè il ricavato arriva direttamente a noi.
Ma alcune venue hanno cominciato a tassare le band per la vendita del merchandise, il che comporta un aumento dei prezzi al pubblico.
Tre sere fa ho contato la parte di denaro che abbiamo dovuto lasciare alla venue – era il 42%. Sta diventando una cattiva abitudine. Le persone dovrebbero poter comprare ciò che vogliono per prezzi accessibili.”

behemoth

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login