Be The Wolf: le prime date del “Rouge Tour”

Comunicato stampa:

Il nuovo album “Rouge” uscirà il prossimo 18 novembre per Scarlet Records e i Be The Wolf sono pronti a tornare sul palco. Abbiamo il piacere di annunciarvi oggi le prime tre date autunnali della band che toccheranno le città di Milano, San Benedetto Del Tronto e Roma.
Questi nuovi show saranno la perfetta occasione per presentare i nuovi brani di “Rouge”, un lavoro che segna un’incredibile evoluzione nel sound dei Be The Wolf, abbandonando qualsiasi etichetta e abbracciando il concetto di musica rock a 360°.
Da poco online il video di “Phenomenons“, traccia di apertura dell’album.

Questi i dettagli delle date:

VEN 25.11 @ LEGEND CLUB, Milano
Ingresso 5€
Evento Facebook

SAB 10.12 @ FLORENTIA ROCK LIVE, San Benedetto del Tronto (AP)
Ingresso gratuito
Evento Facebook

DOM 11.12 @ TRAFFIC, Roma
Ingresso 5€
Evento Facebook

Il trio è reduce da un incredibile successo nella terra del Sol Levante dove tornerà il 24 Febbraio 2017, allo Tsutaya O’West di Tokyo, con il nuovo album già disponibile dal 9 novembre per la prestigiosa Marquee / Avalon.
“Rouge”, secondo album della band, segue il percorso intrapreso con “Imago“, debutto dei Be The Wolf, uscito nel 2015, grazie a cui la band ha ottenuto il “Brightest Hope Award” da parte della rivista giapponese Burrn! Nel nuovo lavoro l’hard rock si fonde con il pop, il soul, il folk, il gospel, un insieme frutto del songwriting di Federico Mondelli, voce e chitarra della band. Il titolo è un tributo alle vittime del Bataclan del 13 Novembre del 2015, cui la band è legata per una serie di casualità, e che ha ispirato gran parte del materiale del disco.
Il nuovo disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio di Settimo Torinese, con strumentazione analogica e con un approccio volto a conservare la potenza e l’impatto del debutto, ma che al tempo stesso potesse aggiungere dinamica, organicità e molteplici sfumature al disco.

be-the-wolf

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login