I Baroness hanno fornito tutte le informazioni relative al loro nuovo alvum intitolato “Gold & Grey“, che uscira il prossimo 14 giugno tramite Abraxan Hymns. Un’anteprima dalla release, il video ufficiale del brano “Borderlines“, è ora disponibile in streaming.
Il cantante/chitarrista e mastermind della band statunitense John Baizley ha commentato:
Il nostro obiettivo è, è sempre stato e sempre sarà quello di scrivere canzoni sempre più oneste, superiori alle precedenti, efficaci e coinvolgenti, nonchè sviluppare un sound unico ed entusiasmante. Sono certo che abbiamo dato vita all’album più coraggioso fino ad ora e anche al migliore mai realizzato. Abbiamo scavato molto in profondità, ci siamo messi alla prova e credo che abbiamo registrato un disco che difficilmente potrebbe essere replicato. Mi considero incredibilmente fortunato nel conoscere Sebastian, Nick e Gina, non solo come commpagni di band, ma anche come amici. Mi hanno spinto e stimolato perchè io migliorassi come cantante, compositore e musicista. Siamo tutto molto emozionati per l’uscita del disco, che tra l’altro include alcune novità, e non vediamo l’ora di tornare on the road per suonare queste canzoni malate per i nostri fan.
Il batterista Sebastian Thomson ha aggiunto:
Su ‘Gold & Grey’ abbiamo sperimentato percorsi inusuali attraverso avventure sonore labirintiche. Abbiamo incorporato sound e stili che non erano mai comparsi negli album precedenti e sono veramente molto emozionato nell’accogliere i nostri fan dentro il nostro nuovo rifugio.
Di seguito la tracklist:
- Front Toward Enemy
- I’m Already Gone
- Seasons
- Sevens
- Tourniquet
- Anchor’s Lament
- Throw Me An Anchor
- I’d Do Anything
- Blankets of Ash
- Emmett-Radiating Light
- Cold Blooded Angels
- Crooked Mile
- Broken Halo
- Can Oscura
- Borderlines
- Assault on East Falls
- Pale Sun