Backdrive: a breve in uscita il nuovo album “Violent Seduction”, un video ufficiale online

Comunicato Stampa:

La band heavy metal teutonica BACKDRIVE si appresta a pubblicare il 5 Marzo l’album di debutto Violent Seduction, anticipato dal video ufficiale del singolo I Can’t Breathe.

Il sound di Violent Seduction può essere riassunto in una sola parola: grosso. Svariate sono le influenze dei BACKDRIVE, che vanno dal classic rock al metal e al thrash, fino al desert rock e al metalcore.  Tutti i membri sono stati coinvolti nella stesura dei brani, ognuno contribuendo con un tocco personale. Il risultato è un mix unico fatto di riff profondi e melodici, linee prog di basso e batteria e parti vocali ruvide e trascinanti.

Guardate il video di I Can’t Breathe su YouTube

Il video dei BACKDRIVE rivela l’ansia di generazioni prima private di un vero “patto sociale” e poi additate come responsabili di problemi non dipendenti da loro. “I Can’t Breathe è una frase che si è incendiata nella memoria collettiva di un’intera generazione…“, afferma il cantante Felix a proposito del titolo del brano, “…  e che a sua volta si lega alla crescente violenza nella nostra società, vero e proprio tema dominante dell’album“.

Violent Seduction è stato registrato, mixato e masterizzato presso i WideSoundStudio da Dirk Weidmann, mentre l’artwork è opera di Franco Ergoi.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login