Avantasia: il lyric video di “Moonglow”

Gli Avantasia pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Moonglow” il prossimo 15 febbraio tramite Nuclear Blast. Il full length, che sarà disponibile in diversi formati tra cui CD, Digibook (36 pagine), 2CD-Artbook (64 pagine), 2LP cartonato (diversi colori), special BOX set (Digibook + CD in Sleeve + 2LP (ice blue + dark blue marble) in gatefold + bonus 10″ (black) im sleeve + signed photo card + certificate + poster, vede, come da tradizione Avantasia, diversi ospiti, tra cui Ronnie Atkins (PRETTY MAIDS), Bob Catley (MAGNUM), Eric Martin (MR. BIG), Geoff Tate (QUEENSRŸCHE),  Mille Petrozza (KREATOR), Jorn Lande (MASTERPLAN) e Michael Kiske (HELLOWEEN).

Una nuova anteprima dal disco, il lyric video della title track feat. Candice Night (BLACKMORE’S NIGHT), è ora disponibile in streaming.

Il mastermind Tobias Sammet ha commentato a proposito di questa canzone:

Ebbene abbiamo selezionato una brano che è al di sotto dei 4 minuti (lo standard solitamente richiesto per il lancio di un singolo) e abbiamo pensato che potesse essere interessante farlo ascoltare. Nonostante la sua brevità diciamo che rappresenta il mondo di Avantasia. In qualche modo, posso dire che, col senno di poi, la mia ammirazione per Mike Oldfield viene fuori in maniera evidente. Ma non si tratta di qualcosa di pianificato e voluto: sono cose che non si possono controllare. Ciò nonostante posso dire che si tratta comunque di una tipica song in stile Avantasia. L’incantevole Candice Night ha fatto un lavoro incredibile. ‘Moonglow’ è una dichiarazione d’amore alla luna e alla notte. Il brano parla di come ci accosta dentro una realtà altra.

Ricordiamo la tracklist:

01. Ghost In The Moon
02. Book Of Shallows
03. Moonglow
04. The Raven Child
05. Starlight
06. Invincible
07. Alchemy
08. The Piper At The Gates Of Dawn
09. Lavender
10. Requiem For A Dream
11. Maniac
12. Heart (bonus track) 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login