Atom Made Earth: il nuovo album “Morning Glory” e singolo in streaming

Atom Made Earth bandOggi vi presentiamo gli Atom Made Earth, quartetto strumentale di Castelfidardo, provincia di Ancona. Il loro secondo album si intitola “Morning Glory” ed ha una copertina pazzesca realizzata dall’artista argentino Hernàn Chavar.

Musicalmente parlando, partono dal prog e lo contaminano con il post-rock, l’ambient, il doom e la psichedelia. A volte sembra quasi di ascoltare una versione dei Mogwai con il baffo e i pantaloni a zampa, o i Pink Floyd di “Dark Side of the Moon” musicati da Dario Argento.

La band si è avvalsa del supporto del guru dello stoner italiano Gianni Manariti in sede di registrazione, mentre il mastering è stato affidato a James Plotkin, ex leader dei Khanate e leggenda del drone-doom americano.

Morning Glory” è stato pubblicato il 7 gennaio 2016 per Red Sound Records.

LINE-UP: Daniele Polverini – Guitars, Loop, Synth, Effects Nicolò Belfiore – Keyboards, Synth, Piano Testa “Head” – Drum, Percussions Lorenzo Giampieri – Bass

Qui un estratto, il brano “Baby Blue Honey

 

Ecco altri link per ascoltare il materiale della band:
https://soundcloud.com/atomadearth
http://atomadearth.bandcamp.com/

TRACKLIST
01. Noil
02. Thin
03. October Pale
04. Reed
05. Baby Blue Honey
06. staC
07. Lamps Like An African Sun

Atom Made Heart - Morning Glory

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login