Atheist: le date italiane spostate a febbraio 2021

Comunicato stampa:

Posticipati all’anno nuovo i tre appuntamenti esclusivi nel nostro Paese per ATHEIST, accompagnati da CADAVERSVART CROWN e FROM HELL, che tornano dopo lunghi anni di attesa tornano dal vivo in Europa e UK. I concerti saranno venerdì 26 febbraio 2021 al Revolver Music Hall di San Donà di Piavesabato 27 al Traffic Club di Roma e domenica 28 allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI)I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date, nuovi ticket sono disponibili sul circuito DIYTicket per il concerto a San Donà di Piave (VE), TicketOne per la data a Roma, TicketOne e Mailticket per l’appuntamento milanese.

I tre mostri sacri del metal estremo provenienti dai rispettivi paesi e circuiti death metal si sono uniti per un devastante tour in Europa e nel Regno Unito.

Gli americani ATHEIST sono considerati tra i fondatori del death metal tecnico. La formazione doveva tornare in Europa e nel Regno Unito per la prima volta dal 2011 con ENTHRALLED IN EUROPE Tour questo settembre 2020. A causa della pandemia, i concerti sono tutti  riprogrammati per febbraio / marzo 2021, in compagnia delle stesse band. ATHEIST nati nel 1988 da Steve Flynn e Kelly Shaefer, diventano un pilastro del metal progressivo tecnico incorporando jazz, fusion e musica latino americana in un buon vecchio death metal.
Durante la quarantena i membri Daniel Martinez, Chris Martin, Yoav-Ruiz Feingold e Anthony Medaglia hanno prodotto una serie di video playthrough. Il primo è stato per la traccia ‘Mother Man’ dal secondo album ‘Unquestionable Presence’.
L’ultima puntata è ‘And The Psychic Saw’ sempre estratto da ‘Unquestionable Presence’, i due video possono essere visualizzati sulla pagina ufficiale YouTube della band.

CADAVER dalla Norvegia, fondati da Anders Odden (SATYRICON, ORDER), sono un ottimo esempio di una vera mentalità nordica quando si parla di death metal. Una delle prime band di metal estremo norvegese, riunitasi per la prima volta dal 2004, sta tornando in vita con Dirk Verbeuren (MEGADETH, ex-SOILWORK) alla batteria. La band non suona dal vivo da più di dieci anni, e sarà pronta a presentare sui palchi il nuovo EP intitolato ‘DGAF’, appena pubblicato attraverso Nuclear Blast.

I francesi SVART CROWN, mostri del blackened death, completeranno questo potente trio con il loro nuovissimo quinto album in studio ‘Wolves Among the Ashes’, pubblicato all’inizio di quest’anno attraverso Century Media. Cinque album e oltre dieci anni di forti tournée hanno reso SVART CROWN una delle band francesi che un vero amante del death metal dovrebbe vedere ogni volta che sono in concerto.

FROM HELL completeranno il tour: una concept heavy metal horror band, ogni registrazione della quale vuole essere la sua storia horror. In queste tappe, i metaller statunitensi presenteranno il nuovo concept album ‘Rats & Ravens’.

Fletti delicatamente il collo e mantieniti idratato in modo che il tuo corpo sia in buona forma quando questa formazione arriverà nella tua città, con un puro muro di suono death metal.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login