At The Gates: il chitarrista e co-fondatore Anders Björler lascia la band

Gli svedesi At The Gates hanno annunciato una defezione illustre e, dunque, un importantissimo cambio di lineup all’interno della band, che ha visto l’uscita del chitarrista e membro fondatore Anders Björler.

Ecco quanto dichiarato dgli At The Gates in un comunicato stampa:

“E’ ufficiale che Anders Björler non fa più parte degli AT THE GATES. Sarà sempre un membro della nostra famiglia, ma non scriverà, suonerà o registrerà più con noi.
E’ una cosa che noi ci aspettavamo da tempo, anche perchè la scintilla non ardeva più in lui nell’ultimo anno. Siamo grati per tutto quello che abbiamo passato insieme, tutti i dischi, le canzoni, i concerti, le risate e i bei momenti.
Il resto della band, intanto, ha già cominciato a lavorare al seguito di ‘At War With Reality’: abbiamo già scritto tre brani e siamo nella giusta direzione per un album nuovo e intenso.
Mentre ci dedicheremo alla stesura del disco che intendiamo registrare all’inizio del 2018, continueremo a cercare un sostituto per Anders; stiamo tenendo delle audizioni e vi informeremo non appena avremo delle novità.”

Nel ringraziare i fan e la band, Anders Björler ha ribadito che la scelta di lasciare il gruppo è stata di natura puramente personale ed esclusivamente legata al lato musicale e non umano della sua carriera negli At The Gates.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login