Architects: a novembre il nuovo album “Holy Hell”, il video ufficiale di “Hereafter”

I britannici Architects pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Holy Hell” il prossimo 9 novembre tramite Epitaph Records. Un’anteprima dalla release, il video ufficiale del brano “Hereafter“, è ora disponibile in streaming.

 

Il full length è inoltre il primo disco senza il chitarrista Tom Searle, fondatore della band, principale compositore e fratello gemello del batterista Dan, morto nel 2016 a causa di un tumore della pelle.

Dan ha rivelato a tal proposito:

Durante i primi mesi successivi alla morte di Tom non mi davo pace per ciò che era accaduto ed ero molto triste e nervoso. Ho cercato di resistere a tutto ciò, ma arriva un momento in cui devi capire di dover reagire ed andare avanti. In definitiva c’erano solo due possibilità: restare tristi e credere che il mondo sia un posto terribile e lasciarsi schiacciare da esso; oppure imparare da questa tragedia a vivere come Tom avrebbe voluto che noi vivessimo. Ero molto preoccupato sul fatto che le persone potessero sminuire il senso dell’album e considerarlo una sorta di messaggio sconfortante e disperato. Ho sentito dentro di me come una responsabilità nell’indicare che c’è una luce alla fine di un tunnel per tutti coloro che hanno attraversato delle esperienze terribili e dolorose. Per me, in generale, ‘Holy Hell’ parla di dolore. Il modo in cui lo elaboriamo, lo gestiamo e in che modo lo viviamo. C’è un valore nella sofferenza, ed è in questo modo che impariamo e maturiamo.

Di seguito la tracklist e l’artwork:

01. Death Is Not Defeat
02. Hereafter
03. Mortal After All
04. Holy Hell
05. Damnation
06. Royal Beggars
07. Modern Misery
08. Dying To Heal
09. The Seventh Circle
10. Doomsday
11. A Wasted Hymn

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login