Arcana 13/Ancient Cult: in concerto al Lo-Fi di Milano

Gli heavy/occult rockers bolognesi Ancient Cult approdano a Milano venerdì 22 aprile come opening act del progetto “Danza Macabra” degli Arcana 13, il combo ravennate che affonda le proprie radici nell’immaginario cinematografico HORROR italiano degli anni ‘60 e ‘70 (Lucio Fulci, Dario Argento, Pupi Avati, Lamberto Bava…) pescando a piene mani dalla tradizione dell’ HEAVY OCCULT ROCK di quegli anni.

Una macchina da guerra on stage, memore dei fasti della NWOBHM e della gloriosa tradizione italica, gli Ancient Cult hanno condiviso il palco con Witch Mountain, Hyperwülff, Vidunder, Restos Humanos, Messa e Ruler.

“Goddess Of Solitude”, il loro EP di esordio, è uscito in formato digitale nel 2015 e in cd all’inizio del 2016. Il disco contiene cinque tracce: quattro gemme originali e la cover del classico degli UFO, “Rock Bottom”!

ARCANA 13
ANCIENT CULT

Venerdì 22 aprile @ Lo Fi
Via dei Pestagalli 27, Milano

PORTE H. 21,00
INGRESSO € 10,00 CON TESSERA ARCI

 www.facebook.com/events/250867628592957

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login