Arcana 13: il release party di “Danza Macabra” a marzo a Ravenna

Comunicato stampa:

ARCANA 13 – “Danza Macabra” release party
18 marzo @ Bronson, Ravenna

Opening acts: CaronteMessa
►INGRESSO: UP TO YOU

Evento Facebook: www.facebook.com/events/446695665516352

ARCANA 13
(Aural Music – IT)

La band doom/occult rock formata da membri di The Modern Age Slavery, Void Of Sleep e Stoned Machine in un esclusivo show dell’orrore. La presentazione di “Danza Macabra”, in uscita a marzo 2016 per Aural Music, sarà accompagnata dai visual ideati per il disco, con protagonisti otto cult film storici ’60 ’70 ’80 di leggendari registi quali Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci, Pupi Avati, e una sorpresa speciale.
Nell’album è presente anche una cover del tema centrale di Suspiria, brano dei Goblin dell’omonimo film di Dario Argento. L’artwork invece è a cura di Enzo Sciotti, illustratore dei poster di oltre 3000 pellicole tra cui proprio di alcuni dei cult movie amati dalla band formata da Simone Bertozzi, già al lavoro con i Mnemic e mente dei The Modern Age Of Slavery, Andrea Burdisso all’opera con i Void Of Sleep, il bassista Filippo Petrini (Stoned Machine) e Luigi Taroni, batterista dall’esperienza ormai ventennale.

CARONTE
(Ván Records – IT)

Nati a Parma nel 2010, sono un’idea dei tre fratelli Bones, Dorian, Henry e Tony accompagnati dall’eccentrico batterista Mike De Chirico.
Il suono della band nasce come un classico heavy acid doom metal, ispirato da droga, abuso d’alcol, morte, esoteria e misticismo. Amano definire il loro genere “sciamanic doom”.

MESSA
(IT)
Per descriversi parlano di una torre campanaria che oscura la mente lasciando dietro di sé una scia di velluto scarlatto. Non a caso parlano di “scarlet doom”. Doom, voci femminili oscure e influenze che oscillano tra Pentagram, Bellwitch, Windhand,Jex Thoth, Sabbath Assembly e Bathory per il quartetto di Treviso.

www.arcana13.it
auralmusic.com
www.van-records.de
messa-band.bandcamp.com/releases

Arcana 13

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login