Apple: studiando una tecnologia per bloccare foto e video durante i concerti

La gente paga molti soldi per andare a vedere concerti e, inevitabilmente, succede che un certo numero di fan alzino i loro smartphone per filmare o fotografare lo spettacolo; cosa molto fastidiosa a detta di alcuni mentre per altri è un modo per immortalare un ricordo.

Apple nel 2011 ha fatto domanda per un brevetto appena rilasciato; si tratta di una nuova tecnologia che, tramite il segnale infrarossi, permette di interpretare i dati e che potrebbe essere usato per disabilitare foto e video sui dispositivi.
Questa tecnologia potrebbe essere utilizzata per eliminare la pirateria, quindi registrare durante le proiezioni cinematografiche, e per bloccare la fotografia in luoghi sensibili; mentre ci sono pro e contro per fotografare e registrare ai concerti in termini di promozione, la nuova tecnologia potrebbe consentire agli artisti di avere più voce in capitolo sui termini dei singoli eventi.

apple

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login