Carmine e Vinny Appice, due grandi batteristi che hanno fatto la storia del rock e del metal, stanno registrando, sotto il monicker “Appice“, un album che sarà pubblicato il prossimo ottobre tramite Steamhammer. Per la prima volta nella storia i due fratelli Appice stanno lavorando insieme alla realizzazione di un disco.
Carmine e Vinny, a proposito della loro collaborazione, hanno dichiarato:
Dopo aver attraversato diverse decadi in questo folle music business ci siamo fermati, incontrati e abbiamo deciso di registrare insieme un nuovo incredibile lavoro. Il disco conterrà un mix tra canzoni inedite e classici appartenenti alla nostra storia. Si tratterà di qualcosa con ritmiche indiavolate incluse grandi melodie chitarristiche e prove vocali di grande livello. Un’esperienza unica per noi due!
Carmine ha aggiunto:
Sono molto emozionato. Fare musica insieme a Vinny è sempre divertente oltre che una sfida vera e propria. Registreremo canzoni cool con doppio drumming e tante sorprese per i nostri fan, soprattutto per quanto riguarda gli amici che suoneranno con noi. Non vedo l’ora di finire l’album e portarlo in giro! Sarà eccezionale!
Gli fa eco il fratello Vinny che ha dichiarato inoltre:
Da tanti anni progettavamo di registrare un album insieme e finalmente ci siamo riusciti! Grandi musicisti, grandi canzoni, e, ovviamente, batteria e sezione ritmica granitica e potente che vi ammalierà!
Restiamo in attesa di nuove informazioni in merito ad un disco che farà storia.
