Anteprima – Res 9 (Rik Emmett): ascolta la nuova “Human Race” con Alex Lifeson dei Rush

Rik Emmett & RESolution9 sono la nuova creatura di Rik Emmet dei Triumph con un nuovo album in uscita il prossimo 11 novembre per Provogue Records.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il lyric video di “Human Race“, nuovo brano incluso nell’album, canzone che vede la partecipazione di Alex Lifeson dei RUSH!


Le parole di Emmett:

“L’idea di fondo di questo e altri brani era quella di capire chi fossi e di capire il perchè faccia quello che faccio. E’ da un bel pezzo che bazzico nell’ambiente, ma c’è una cosa che mi piace di questo testo; quando si arriva alla fine e dicono “I’m still this guy. I still live this.” E’ molto vero”

Le parole di Lifeson:

“Quando Rik mi ha chiesto di suonare nel nuovo album, non ho esitato un secondo. E’ un musicista navigato, un meraviglioso chitarrista e una persona fantastica ed è sempre un piacere lavorare con lui. C’è della purezza rock nel suo songwriting e nel suo modo di suonare, è veramente divertente stare insieme e scambiarsi delle idee”

Lifeson compare inoltre anche su End of the Line, insieme a James LaBrie. La traccia di chiusura “Grand Parade” invece vede Emmett riunirsi ai vecchi compagni dei Triumph Gil Moore e Mike Levine.

Tracklist:
01. Stand Still
02. Human Race (feat. Alex Lifeson)
03. I Sing (feat. James LaBrie)
04. My Cathedral
05. The Ghost of Shadow Town
06. When You Were My Baby
07. Sweet Tooth
08. Heads Up
09. Rest of My Life
10. End of the Line (feat. Alex Lifeson & James LaBrie)
11. Grand Parade (feat. Gil Moore & Mike Levine) [bonus track]

resolution-9-rik-emmet

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login