Annihilator: la ricerca di un nuovo cantante e… “ok, fanculo, lo faccio io!”

Gli Annihilator hanno da pubblicato la scorsa settimana il nuovo album “Suicide Society“, album che vede il ritorno dietro al microfono di Jeff Waters, già mastermind della band. L’abbandono di Dave Padden sembra aver mandato in panico lo stesso Waters che, dopo una lunga ricerca inconcludente, ha deciso di tornare a cantare come ai tempi di Refresh The Demon / King of the Kill. Ci siamo fatti raccontare come sono andate le cose da Jeff.

Per quanto riguarda il fatto che io sia tornato a cantare, onestamente non è stata la prima scelta. Ho passato una settimana nel panico, ero quasi andato in depressione. Non sapevo cosa fare, questa è la mia vita e non sapere come poter andare avanti era un grosso problema. A quel punto mi sono piazzato su YouTube e ho guardato ogni singolo video di qualsiasi band che avesse partecipato a qualche Battle of the band o cose simili per una o due settimane. E onestamente non ho trovato nessuno. Dovevo scegliere tra ragazzi giovani che però fondamentalmente utilizzavano quasi tutti lo screaming o ottimi cantanti heavy, ma 40-50enni, con tutto quello che ne consegue sia per la forma fisica sia per eventuali problemi legati a famiglia, lavoro ecc. Ero in stato di shock. Per fartela in breve, non trovavo veramente nessuno che potesse integrarsi bene con la musica degli Annihilator. Come ben sai si parte dal thrash, ma c’è l’heavy, momenti più melodici, cose più punk. Alla fine mi sono rotto proprio le palle e ho detto: ok, fanculo, lo faccio io! (Ride). Negli anni ’90 avevo fatto la stessa scelta, su album come “King Of The Kill”, “Refresh The Demons” e “Remains”. Quegli album suonano da dio e li ritengo ottimi ma onestamente non mi è mai piaciuto il modo in cui usciva la mia voce. Non ne sono mai stato soddisfatto fondamentalmente. Questa volta, invece, probabilmente per la prima volta in assoluto sono rimasto soddisfatto. Ho concluso le registrazioni, ho ascoltato quanto fatto e ho detto: “Holy shit! Sono diventato un cantante” Ahahah. Quindi per la prima volta vado molto orgoglioso del mio cantato.

Potete leggere qui la nostra intervista completa con Jeff Waters e vi ricordiamo che la band sarà in Italia il prossimo 14 ottobre, al Circolo Colony di Brescia.

Annihilator locandina Brescia 2015

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login