Angra: primo video dallo studio per “Secret Garden”

E’ possibile trovare di seguito un primo video coi retroscena delle registrazione del nuovo album degli Angra, intitolato “Secret Garden“, uscito il 16 gennaio tramite la earMUSIC. L’album è stato pre-prodotto da Roy Z (Judas Priest, Bruce Dickinson, Halford) e registrato e prodotto in Svezia da Jens Bogren (Kreator, Arch Enemy, Opeth, Dragonforce) nei Fascination Studios.

Gli Angra hanno espresso le loro reazioni di fronte alla notizia dell’ingresso del loro chitarrista, Kiko Loureiro, nella formazione dei Megadeth.

La band ha assicurato il suo immenso sostegno al chitarrista.
Le parole di Rafael Bittencourt:

Oh ragazzi! La mia colonna vertebrale mi sta dando ancora la pelle d’oca!

Kiko è nei Megadeth! Wow! Che sensazione di orgoglio!

Ho avuto il piacere di conoscere Kiko nel corso di molti anni e si merita questa opportunità più di chiunque altro.

Io sono solito dire che abbiamo un rapporto di fratellanza e ciò significa che abbiamo sempre desiderato il meglio per l’altro.

Posso dire che questo è anche uno straordinario risultato per il metal brasiliano.

L’inizio di questa nuova epica fase è qualcosa che tutti noi dovremmo festeggiare. E’ qualcosa di grandioso sia per gli Angra, sia per tutte le altre band brasiliane, dal momento in cui attira l’attenzione e mette luce sul talento dei musicisti brasiliani in generale.

Per quanto riguarda i lavori con gli Angra, io credo che rispetterà tutte gli impegni già confermati e sarà sempre parte della nostra famiglia. Non sarà assolutamente possibile che sia in grado di voltare le spalle a qualcosa che ha contribuito a costruire con tanta fatica. Sono sicuro che faremo ancora molto insieme, sia dentro la band, sia al di fuori di essa.

Fratello, buona fortuna e tanto successo per te!

Paulo Baron, manager degli Angra, ha aggiunto:

Lavoriamo sempre cercando di essere migliori dei nostri idoli e così un giorno arriva l’opportunità.

Kiko ha lavorato duro su questo ed è diventato un grande orgoglio latinoamericano per cui penso che meriti di ricoprire ora questa posizione.

Abbiamo passato tanto noi per costruire la carriera, a partire dall’imparare a parlare una lingua straniera, all’acquistare uno strumento musicale molto più costoso rispetto a quanto qualunque altro cittadino americano o inglese avrebbe pagato per questo, possiamo già considerare questa una grande vittoria da evidenziare.

Kiko se lo merita. E’ un grande esempio oggi di musicista professionale e di successo che viene seguito da molti altri musicisti brasiliani e latini che vogliono raggiungere il suo stesso successo nella loro vita.

Infine, il bassista Felipe Andreoli, ha commentato:

Quando ho ricevuto la chiamata da parte di Kiko che mi informava che stava andando a fare un provino per i Megaseth, sono rimasto in soggezione. Il mio amico e partner per quattordici anni che fa parte di una band che ha fatto parte della mia formazione musicale in modo intenso.. Non è esattamente il genere di notizia che si riceve ogni giorno! Subito il mio pensiero è stato: “Wow, i Megadeth sono in ottime mani!”.

Credo davvero che il talento straordinario e la professionalità unica di Kiko Loureiro, che mi ha insegnato molto nel corso degli anni, lo qualifichino al punto da poter entrare in qualsiasi band del mondo. Così come gli Angra, anche i Megadeth ora sono fortunati ad averlo con loro. Un talento brasiliano di classe mondiale.

Sono molto orgoglioso del mio amico e gli auguro soltanto il meglio!

Megadeth

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login