Anathema: i dettagli del nuovo album “The Optimist”

Gli Anathema pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “The Optimist” il prossimo 9 Giugno tramite Kscope. La nuova release è stata registrata con la supervisione del produttore Tony Doogan. La band ha inoltre diffuso online in breve teaser video del nuovo disco.

 

A proposisto del nuovo lavoro, Vincent Cavanagh ha commentato:

Tony ha suggerito di registrare come una live band; si tratta di qualcosa che non facevamo da anni. Dopo aver suonato alcuni pezzi durante il nostro ultimo tour eravamo in grado di affrontare questa sfida. Tony voleva catturare l’energia che si trasmette durante una live performance, quando si è a diretto contatto con il pubblico e questa fa una grande differenza. Ho imparato tante cose lavorando con lui nella realizzazione di questo nuovo album.

Riguardo all’idea alla base di “The Optimist“, Daniel Cavanagh ha aggiunto:

Abbiamo messo musica, emozioni, le nostre speranze e le nostre paure dentro un personaggio fittizio facendolo diventare il protagonista della storia che si snoda nelle varie canzoni; ho quindi intrecciato i miei monologhi nella narrazione di ‘The Optimist’. L’idea del concept è venuta in mente a John Douglas e io ho preso come spunto ‘A Fine Day To Exit’. Infatti il titolo della prima canzone dell’album non sono altro che le coordinate della spiaggia di Silver Strand, San Diego, California: questo stesso luogo è mostrato sulla copertina di ‘A Fine Day To Exit’.

Di seguito la trackilist di “The Optimist“:

01. 32.63N 117.14W
02. Leaving It Behind
03. Endless Ways
04. The Optimist
05. San Francisco
06. Springfield
07. Ghosts
08. Can’t Let Go
09. Close Your Eyes
10. Wildfires
11. Back To The Start

E l’artwork di copertina:

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login