Amberian Dawn: tutti i dettagli di “Innuendo”, nuovo album

Gli Amberian Dawn pubblicheranno il loro nuovo album “Innuendo” il prossimo 23 ottobre per Napalm Records. Sono ora stati resi noti i dettagli dell’album.

Tracklist:

1. Fame & Gloria
2. Ladyhawk
3. Innuendo
4. The Court Of Mirror Hall
5. Angelique
6. Rise Of The Evil
7. Chamber Of Dreadful Dreams
8. Knock Knock Who’s There
9. Symphony Nr 1, Part 1 – The Witchcraft
10. Your Time – My Time
11. Fame & Gloria (Instrumental Version) (Bonus Track)
12. Sunrise (Re-Recording) (Bonus Track)

L’album è stato prodotto dalla band insieme a Mikko P. Mustonen (noto per le sue collaborazioni con Delain, Ensiferum, Sonata Arctica).

Tuomas Seppälä, mastermind della band, ha commentato:

Questo è uno degli album più melodici e guidato dalla voce che gli Amberian Dawn abbiano mai fatto. Ho composto queste canzoni in modo un po’ differente rispetto al passato. Ho lavorato su questi brani senza alcun tipo di limitazione. Alcuni degli elementi che ho utilizzato sono inusuali nel genere heavy metal e darà freschezza al nuovo sound degli AD. Musicalmente queste canzoni sono ancora molto influenzate dalla musica classica, ma anche da elettro-compositori come Jean Michel Jarre e Vangelis per esempio. La nostra nuova cantante Capri è stata in grado di regalare al disco tantissime emozioni col suo sound / lyric writing e sono sicuro che questo album sarà il nostro migliore fin’ora.

Gli Amberian Dawn saranno in Italia il prossimo 3 novembre insieme a Delain e Anneke Van Giersbergen, al Live Club di Milano.

Ecco l’artwork di “Innuendo

amberian-dawn-innuendo-2015

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login