Amberian Dawn: nuovo album ad ottobre e data in Italia a novembre

Gli Amberian Dawn – band symphonic metal finlandese – pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Innuendo“, il prossimo 23 ottobre tramite la Napalm Records. L’album è stato prodotto dalla band insieme a Mikko P. Mustonen (noto per le sue collaborazioni con Delain, Ensiferum, Sonata Arctica).

Tuomas Seppälä, mastermind della band, ha commentato:

Questo è uno degli album più melodici e guidato dalla voce che gli Amberian Dawn abbiano mai fatto. Ho composto queste canzoni in modo un po’ differente rispetto al passato. Ho lavorato su questi brani senza alcun tipo di limitazione. Alcuni degli elementi che ho utilizzato sono inusuali nel genere heavy metal e darà freschezza al nuovo sound degli AD. Musicalmente queste canzoni sono ancora molto influenzate dalla musica classica, ma anche da elettro-compositori come Jean Michel Jarre e Vangelis per esempio. La nostra nuova cantante Capri è stata in grado di regalare al disco tantissime emozioni col suo sound / lyric writing e sono sicuro che questo album sarà il nostro migliore fin’ora.

La band inoltre si imbarcherà in un tour europeo insieme ai compagni di etichetta Delain & Anneke van Giersbergen dei The Gentle Storm e passeranno per l’Italia per una data al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il prossimo 3 novembre.

Tutte le date:

27.10.15 CH – Solothurn / Kopfmehl
28.10.15 FR – Strasbourg / La Laiterie
29.10.15 FR – Paris / Divan Du Monde
30.10.15 BE – Vosselaar / Biebob
31.10.15 DE – Andernach / Juz Live Club
02.11.15 DE – Munich / Backstage Halle
03.11.15 IT – Milan / Live Club
04.11.15 AT – Graz / Explosiv
05.11.15 HU – Budapest / Club 202
06.11.15 SK – Bratislava / Randal Club
07.11.15 PL – Warsaw / Club Progresia
08.11.15 DE – Berlin / K17

amberian dawn band

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login