Amberian Dawn: al lavoro sul nuovo album

I finlandesi Amberian Dawn hanno annunciato di essere attualmente al lavoro sul nuovo album, il sesto della loro carriera, la cui uscita dovrebbe essere prevista entro la fine dell’anno tramite l’etichetta austriaca Napalm Records. La band, in collaborazione con il produttore Mikko P. Mustonen, avrebbe già iniziato i lavori partendo dagli arrangiamenti delle linee vocali della nuova cantante Capri.

In merito alla nuova creatura musicale, il mastermind Tuomas Seppälä ha dichiarato:

Il nuovo album darà più ampio spazio alle melodie vocali rispetto al lavoro fatto in passato. Questo album riprenderà lo stile che abbiamo introdotto in “Magic Forest” e andrà persino oltre. Sarà molto più melodico. Mi sono reso conto che ho scritto più di 60 brani per gli Amberian Dawn nel corso degli anni ed è fantastico potersi accorgere di non avere perso la passione per questo lavoro. Mi sento rinascere ogni volta che la band pubblica un nuovo disco. Quest’album sarà il migliore mai realizzato finora, ne sono certo!

Il disco segnerà, inoltre, l’ingresso del nuovo bassista della band, Jukka Hoffren (Adamantra, Epicrenel, Ragged Saints), che va a sostiture il compianto Tommi Kuri, scomparso tragicamente a Gennaio.

AmberianDawn-newalbumstudiopic

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login