Amaranthe: ad ottobre il nuovo album “Helix”, il video ufficiale del brano “Countdown”

Gli Amaranthe pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Helix” il prossimo 19 ottobre tramite Spinefarm Records. Il disco, registrato presso gli Hansen Studios in Danimarca con il produttore Jacob Hansen (VOLBEAT, EPICA, DELAIN), è il primo con il nuovo chitarrista Nils Molin.
Una nuova anteprima dalla release, il video ufficiale del brano “Countdown“, è ora disponibile online. La clip è stata realizzata da Patric Ullaeus della Revolver Film Company, che in passato ha lavorato con band come Dimmu Borgir, Lacuna Coil, In Flames e Kamelot.

 

Il chitarrista Olof Mörck ha commentato così il nuovo lavoro:

L’album è una dichiarazione di intenti, un messaggio chiaro e preciso attraverso il quale noi affermiamo che siamo qui per restare e che la capacità compositiva e il talento musicale sono stati affinati e migliorati e portati ad altissimi livelli. Il processo di scrittura insieme ad Elize è stato stimolante e tranquillo e dal punto di vista di un compositore ed arrangiatore si può dire che sia stato una collaborazione perfetta, ideale. I tempi sono maturi, il giorno è quasi vicino e le stelle sono perfettamente allineate: ‘Helix’ attraverserà tutto il globo e sulla sua scia la macchina da tour che risponde al nome di Amaranthe conquisterà tutto!

La frontwoman Elize Ryd ha aggiunto:

‘Helix’ descrive il concept di come sia il passato a darci e forma e la vita stessa ci dia la possibilità di diventare ciò che siamo. Niente scuse, nè rimpianti. Noi abbiamo espresso tutte le nostre sfide e i vari alti e bassi della vita e tutto ciò che ci sta in mezzo con le sonorità che amiamo. Vogliamo dedicare questo album a tutti i combattenti e amici.

Di seguito tracklist e artwork:

01. The Score
02. 365
03. Inferno
04. Countdown
05. Helix
06. Dream
07. GG6
08. Breakthrough Stardust
09. My Haven
10. Iconic
11. Unified
12. Momentum

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login