Alter Bridge: Live In Milan? “Fuori dal nostro controllo”

Ve lo ricordate il fantomatico “Live In Milan” registrato dagli Alter Bridge il 12 novembre 2013 al Mediolanum Forum di Milano? Sembrava tutto pronto per la pubblicazione con il boxset “X” ma poi qualcosa è andato storto e le dichiarazioni in merito sono sempre state abbastanza vaghe e nebulose. Si parlava di problemi tecnici legati alla registrazione. Ora ai nostri microfoni, Mark Tremonti, chitarrista della band ha dichiarato che la gestione della release sarebbe ormai fuori dal controllo della band. Questo il commento:

E’ successo un bel casino con la casa di produzione. All’inizio doveva essere un “Live in Europe”, con il concerto di Milano come piatto forte della release. Il problema è che poi c’è stata molta confusione, noi praticamente non siamo riusciti neppure a vedere il filmato; è qualcosa che è andato fuori dal controllo della band.

Ormai quindi le speranze di vedere pubblicato il concerto italiano risultano sempre minori, un vero peccato.

Nel frattempo Mark Tremonti ha pubblicato da pochi giorni il suo nuovo album “Cauterize“. E’ online la nostra intervista al chitarrista di Alter Bridge e Creed.

E per rivivere alcuni minuti del concerto incriminato, è ancora online il teaser di 8 minuti che avrebbe dovuto anticipare la release ufficiale.

Alter Bridge X Box Set: European Tour Documentary Teaser from Daniel Catullo on Vimeo.

 

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login