Alter Bridge: “Il piano è di far uscire il nuovo album entro ottobre”, parola di Mark Tremonti

Durante una chiacchierata ai microfoni di Audio Ink Radio, Mark Tremonti avrebbe ipotizzato l’uscita del sesto album degli Alter Bridge entro il prossimo autunno. Ottobre per la precisione.

Obbiettivo dichiarato dal chitarrista, che ha anche confermato che il processo di songwriting sarebbe a buon punto. Lo stesso Tremonti ha dichiarato di rimanere sveglio ogni notte fino alle quattro per continuare a scrivere le canzoni del nuovo album degli Alter Bridge.

Entrata in studio, sempre secondo Tremonti, una volta completato il tour del suo progetto solista: quindi tutti (presumibilmente) a lavoro con Elvis Baskette (storico collaboratore del quartetto) tra marzo ed aprile.

La direzione del nuovo album secondo il chitarrista sarebbe un qualcosa di diverso rispetto agli ultimi lavori.

Queste le sue parole: “Forse è ancora troppo presto per dirlo, perché sia io che Myles siamo in piena fase creativa e ancora non abbiamo unito le forze. Vedremo cosa ne verrà fuori, ma sto comunque tentando di far suonare in maniera differente le nostre canzoni”.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login