Allman Brothers Band: i chitarristi Trucks e Haynes lasciano

Gli Allman Brothers Band perdono definitivamente i chitarristi Derek Trucks e Warren Haynes.
I due musicisti infatti hanno confermato di lasciare la storica band per dedicarsi ad altri progetti.
Derek Trucks (nipote del batterista degli ABB, Butch) lascia dopo 15 anni; per Haynes si tratta invece di un addio giunto dopo 25 anni.
In un comunicato congiunto i due chitarristi hanno spiegato:

“Saremo per sempre grati per l’opportunità che abbiamo avuto e per l’entusiasmo ed il supporto dei fans. Ci stiamo dedicando ad altri progetti musicali. Per questo il 2014 sarà l’ultimo anno per noi come membri di questa band”.

Entrambi vogliono far sapere di essere estremamente riconoscenti al resto del gruppo. Peccato che la loro decisione abbia rovinato i festeggiamenti per i 45 anni di suonata carriera per il progetto Allman Brothers Band che pure ne ha passate in questo tempo.
45 anni di successi, ma anche di tragedie come la morte di Duane Allman nel ’71 in seguito ad un incidente con la moto. Stessa sorte toccò un anno dopo al bassista della band Berry Oakley.

Allman Brothers Band

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Max

    Leggendo meglio le loro dichiarazioni ( riportate ampiamente anche sul mio blog ) non si tratta di un abbandono traumatico o che va a rovinare le celebrazioni per i 45 anni di carriera della ABB.
    Si tratta di scelte ponderate e di comune accordo, con la voglia di celebrare al meglio durante questo 2014 il prestigioso traguardo della band.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login