Alkemy: pubblicato l’EP “The Ascension”, un brano online

Comunicato stampa:

E’ disponibile online il lyric-video di “After Midnight”, terzo singolo estratto da “The Ascension”, il nuovo Ep degli ALKEMY disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali via Ad Noctem Records.

Di seguito le parole di Simone Richini, chitarrista e fondatore della band.

Oggi è un giorno importante per gli ALKEMY, finalmente vede la luce il nostro “The Ascension”. La pandemia e tutte le difficoltà che abbiamo riscontrato durante stesura hanno dilatato molto i tempi di produzione, ma nell’affrontare questi problemi la band è diventata più forte, le sinergie che si sono create sono perfette e credo che ascoltando le canzoni di percepisca questa coesione. I pezzi sono brutali, perversi ed oscuri, esattamente come li volevamo. Fateci sapere cosa ne pensate!

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso i The Grid Europe di Pistoia, sotto la guida di Jonathan Mazzeo.
Il video è ad opera del noto videomaker Stefano Mastronicola.

Sono 6 i brani della tracklist:

Debris Of A Smile
Horror Vacui
After Midnight
Desecrating March
Damn Dynamic
Neverending Ascension

La copertina porta la firma dell’artista Nicola Brignoli.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login