Alice Cooper: il nuovo album “Paranormal” in uscita a luglio

Alice Cooper pubblicherà un nuovo studio album intitolato “Paranormal” il prossimo luglio. La release vede la partecipazione di in veste di special guest il chitarrista Billy Gibbons degli ZZ TOP e il batterista degli U2 Larry Mullen Jr.

Riguardo al coinvolgimento di Larry Mullen Jr, Alice Cooper, in una recente intervista ha raccontato:

É stato Bob Ezrin a dirmi ‘Che ne pensi di Larry Mullen Jr alla batteria?’ e io ho risposto ‘Grande idea. Le cose saranno completamente diverse’.

Riguardo all’approccio alla registrazione del batterista degli U2, Cooper ha aggiunto:

Larry ad un certo punto mi dice ‘Voglio vedere i testi delle canzoni’ ed io ‘Sul serio?’ e lui ha replicato ‘Si, non suono mai seguendo il basso, ma partendo dai testi.’. Ed io ho esclamato ‘É un’idea veramente cool quella di interpretare i testi con la batteria… questo traformerà l’album in un altro album.

Oltre agli special guest, a fianco di Alice nella registrazione del nuovo disco, sono stati coinvolti i vecchi compagni d’avventura Neal Smith (batteria), Michael Bruce (chitarra) e Dennis Dunaway (basso).

Riguardo al titolo del platter, Cooper ha spiegato:

Mi piace il titolo Paranormal, ma non si tratta di un lavoro di terrore. Ci sono un paio di canzoni horror, ma è fondamentalmente ‘paranormale’, cioè ‘al di fuori del normale’. Questo non è il classico disco in stile Alice. Io e Bob ne abbiamo parlato ‘Niente concept questa volta. Dobbiamo fare qualcosa che ci piace veramente, che ci fa divertire.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni sul nuovo capitolo targato Alice Cooper.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login