Alcest: la versione remix del singolo “Protection”

Riceviamo e pubblichiamo:

Lo scorso anno, il duo “blackgaze” francese ALCEST ha pubblicato il sesto album di studio ‘Spiritual Instinct’ su Nuclear Blast. Accolto calorosamente da stampa e fan, l’album ha portato la band a raggiungere posizioni molto alte in classifica in diversi paesi, inclusa la Germania (#12) e la Svizzera (#30).

Oggi, la band presenta una versione alternativa del brano ‘Protection‘, remixato dal collaboratore di lunga data di CHELSEA WOLFEBen Chisholm. La canzone è stata inclusa insieme ad altri due brani nell’EP bonus disponibile solo nella versione deluxe di ‘Spiritual Instinct‘, ma ora disponibile per la prima volta anche in digitale.

Di seguito il commento di Neige, fondatore della band:

“È stato un vero piacere per noi ottenere una versione di ‘Protection’ remixata dal polistrumentista e produttore Ben Chisholm (noto per essere un vicino collaboratore di CHELSEA WOLFE). La sua versione della canzone ci ha lasciati senza parole perché le ha conferito uno stile unico, un suono, un’atmosfera e una struttura completamente nuovi. Adoriamo totalmente il suo approccio.”

Questa la tracklist di “Spiritual Instinct”:

01. Les jardins de minuit
02. Protection
03. Sapphire
04. L’Île des morts
05. Le Miroir
06. Spiritual Instinct

Ricordiamo infine che gli Alcest si esibiranno in Italia il prossimo 29 Febbraio, per una data al Campus Music Industry di Parma.

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login