Alberto Rigoni: a giugno il nuovo album “Prog Injection”, ascolta “Blood Shuga”

Alberto Rigoni, bassista e compositore, co-produttore del Vivaldi Metal Project, fondatore del Bassists Alliance Project, ex Twinspirits, ha dato vita ad un nuovo progetto musicale insieme al batterista Thomas Lang (Peter Gabriel, Paul Gilbert, Glenn Hughes etc.) e al tastierista Alessandro Bertoni. Il risultato di questo sodalizio artistico è l’album “Prog Injection“, in uscita il prossimo 7 giugno. Un’anteprima dal full length, il brano “Blood Shuga“, è ora disponibile in streaming. 

Rigoni ha commentato:

Ho tentato nuovamente di portare il mio modo di comporre e di suonare il basso ad un altro livello e con il drumming di Thomas e le tastiere di Alessandro credo di essere riuscito a creare un sound unico che definirei heavy prog!

Thomas Lang gli fa eco aggiugendo:

Questo album è un full length di musica strumentale grintoso, che si muove tra progressive e riff heavy che si ispira sia al classico prog anni ’70 che al rock e al metal del ventunesimo secolo. Questa fusione di stili ha dato vita ad una combinazione interessante. Io mi sono divertito a donare un certo groove a queste canzoni; un groove che affonda le sue radici nel rock, nel funk e nel metal. Questo disco è pieno zeppo di riff di basso catchy, beat muscolari e tastiere eteree, il tutto suonato con tonnellate di personalità e attitudine.

Di seguito tracklist e artwork:

“XYX”
“Metal Injection”
“Blood Shuga”
“Death Stick”
“Omega”
“Liquid”
“Low And Disorder”
“Iron Moon”

  

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login