Al Live di Trezzo

ANNIHILATOR: al LIVE CLUB di Trezzo Mercoledì 3 novembre continua la serie di appuntamenti dedicati alla musica metal-rock con grandissimi nomi della scena internazionale; sul palco del Live Club di Trezzo/Adda (MI) i canadesi Annihilator, una delle band più rappresentative della scena thrash metal internazionale.

Gli Annihilator, giunti al 13° e omonimo album sono un gruppo musicale technical-thrash canadese nato nel 1984. Hanno debuttato con l’album Alice in Hell (1989) ma è il secondo, Never, Neverland, che superando ben presto le vendite del loro primo lavoro, decreterà alla band di Ottawa un successo internazionale. Questo sarà un’opera caratterizzato da uno spaventoso tecnicismo di tutti i membri della band e soprattutto dal perfetto mix tra potenza e melodia. Secondo molti la prova migliore della loro ventennale carriera.

Uno step determinante l’album Remains (1997), dove Jeff Waters il band-leader registrerà praticamente da solo : voce, chitarra, basso, ed anche batteria. Waters, in questo lavoro non collaborerà con altri musicisti se non per qualche backing vocals. Questo disco segnò un’ulteriore cambio nel sound della band che si distaccò ancora di più dai lavori del passato facendo un uso spasmodico dell’elettronica. Nel 2003, con il nuovo cantante e chitarrista Dave Padden entrato saldamente nella line-up registrano il decimo album della band intitolato All For You. Nel 2005 venne dato alle stampe l’undicesimo Schizo Deluxe. Nel 2007 esce Metal, un lavoro stilisticamente eterogeneo che vede la collaborazione di Jeff Loomis (Nevermore), Willie Adler (Lamb of God), Danko Jones e Angela Gossow (Arch Enemy), Steve Kudlow Lips (Anvil), Alexi Laiho (Children Of Bodom) e molti altri. Nell’ottobre del 2009 tramite la SPV Records è stato pubblicato il live DVD Live at Masters of Rock, registrato l’11 luglio del 2008 nel corso dell’omonimo festival.

Il 17 maggio 2010 è uscito il loro nuovo studio-album chiamato semplicemente Annihilator. L’album è stato accolto dalla critica in maniera positiva grazie soprattutto al forte ritorno a sonorità prettamente thrash metal ed alla presenza di numerosi assoli chitarristici.

Apriranno lo show gli Sworn Amongst e gli Svolk.

Current line-up

Dave Padden : Vocals, Guitar

Jeff Waters : Vocals, Guitar

Carlos : Drums

Al Campuzano : Bass

Open h 20 | Start h 21.30 |

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login