Adrenaline Mob: “Omertá” in Europa con Century Media Records

Omertá“, l’album di debutto degli Adrenaline Mob – band con il batterista Mike Portnoy (Dream Theater, Avenged Sevenfold), il frontman dei Symphony X Russell Allen e il virtuoso chitarrista Mike Orlando (Sonic Stomp) – uscirà in Europa il 19 marzo con Century Media Records.

La track list:

01. Undaunted
02. Psychosane
03. Indifferent
04. All on the Line
05. Hit the Wall
06. Feelin’ Me
07. Come Undone (feat. Lzzy Hale)
08. Believe Me
09. Down to the Floor
10. Angel Sky
11. Freight Train

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login

Adrenaline Mob – Recensione: Adrenaline Mob

Quello di Mike Portnoy è sicuramente uno dei nomi più gettonati del gossip metallaro degli ultimi mesi: prima l’inaspettata dipartita dalla “sua creatura” Dream Theater, la collaborazione temporanea con gli Avenged Sevenfold, la partecipazione al nuovo album di Neal Morse ed infine l’annuncio di un numero imprecisato di progetti (con lo stesso Morse ed il suo omonimo Steve dei Deep Purple, con John Sykes, con Wilson e Åkerfeldt) tra i quali questi Adrenaline Mob con il mastodontico Russell Allen (Symphony X) alla voce.

Chiariamo subito tutte gli interrogativi che si annidavano dietro la proposta di questo ensemble che vede coinvolti anche lo shredder Mike Orlando, Rich Ward (Stuck Mojo) ed il bassista Paul DiLeo: ogni possibile rimando alle precedenti esperienze dei due leader è completamente assente!!! Forse l’unico parallelo si potrebbe stilare è quello con l’esperienza solista di Allen (“Atomic Soul”) anche se l’heavy hard rock contenuto su questo EP è tecnicamente più avanzato pur rimanendo legato a doppio filo alla tradizione (vedi la presenza della cover di “The Mob Rules” dei Sabbath); i pezzi sono diretti, groovy, con grandi sprazzi solisti di Orlando (un tantino esagerati in alcuni casi) ed una sentita prova di Allen dietro l’asta del microfono (malcelato tributo al grande “zio” Ronnie James Dio). Segnaliamo in particolare due pezzi, “Believe Me” e “Hit The Floor” che fanno ben sperare per il full length che dovrebbe essere pubblicato l’anno prossimo, anche se forse le aspettative precedenti a questa pubblicazione vengono un tantino disattese in virtù di una proposta straight ma nulla più.

 

Voto recensore
6,5
Etichetta: iTunes

Anno: 2011

Tracklist:

01. Psychosane

02. Believe Me

03. Hit The Wall

04. Down To The Floor

05. The Mob Rules


Sito Web: http://adrenalinemob.com/

alberto.capettini

view all posts

Fan di rock pesante non esattamente di primo pelo, segue la scena sotto mentite spoglie (in realtà è un supereroe del sales department) dal lontano 1987; la quotidianità familiare e l’enogastronomia lo distraggono dalla sua dedizione quasi maniacale alla materia metal (dall’AOR al death). È uno dei “vecchi zii” della redazione ma l’entusiasmo rimane assolutamente immutato.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login