Ace Frehley: ad aprile l’album di cover “Origins Vol. 1”

Novità in arrivo per Ace Frehley. Il chitarrista ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo album per il 15 aprile. Il nuovo full length si intitolerà “Origins Vol. 1” e si tratterà di un album di cover di artisti come Jimi Hendrix, Rolling Stones, Thin Lizzy e altri che hanno influenzato la carriera di Frehley. Un’anteprima dell’album, la cover di “White Room” dei Cream, è online tramite il sito di Rollingstones.
L’album vedrà inoltre Frehley tornare a collaborare per la prima volta dopo anni con un altro membro dei Kiss, ovvero Paul Stanley, che duetterà con Frehley nella cover di “Fire and Water” dei Free. Oltre a Paul Stanley, “Origins Vol. 1” vedrà la partecipazione di artisti come Slash, Mike McCready dei Pearl Jam, Lita Ford e John 5.
La tracklist dell’album:

1. “White Room” (Cream)
2. “Street Fighting Man” (Rolling Stones)
3. “Spanish Castle Magic,” feat. John 5 (Jimi Hendrix)
4. “Fire and Water,” feat. Paul Stanley (Free)
5. “Emerald,” Slash (Thin Lizzy)
6. “Bring It on Home” (Led Zeppelin)
7. “Wild Thing,” feat. Lita Ford (The Troggs)
8. “Parasite,” feat. John 5 (Kiss)
9. “Magic Carpet Ride” (Steppenwolf)
10. “Cold Gin,” feat. Mike McCready (Kiss)
11. “Till the End of the Day” (Kinks)
12. “Rock and Roll Hell” (Kiss)

720x405-ace

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login