AC/DC: Cliff Williams conferma il ritiro al termine del “Rock Or Bust” tour

Cliff Williams, bassista degli AC/DC e membro della band attualmente più longevo dopo il co-fondatore Angus Young, ha confermato il suo ritiro dalle scene alla fine del “Rock Or Bust” tour, attualmente in corso.
Come ben noto, il tour della band sta proseguendo con Axl Rose alla voce, dopo l’abbandono fornzato di Brian Johnson a causa di seri problemi di udito.

Il bassista ha pubblicato un video messaggio nel quale non lascia spazio a fraintendimenti: dopo la fine del tour, sarà tempo per lui di ritirarsi.
Ecco quanto dicchiarato da Williams:

“E’ giunta l’ora per me di farmi da parte, e questo è quanto. Non perchè abbiamo perso Mal, Phil o Brian. Certo, quando succede qualcosa del genere tutto cambia. Quando Bon è morto, è cambiato tutto. Sapete, tutto cambia, ma non è questo il punto.
E’ solo che sono pronto a lasciare la strada, davvero…
Tra un tour e l’altro, ci prendiamo degli anni di riposo, quindi so cosa fare anche in queste circostanze. E’ giunto il mio momento. Sono felice. Adesso ho bisogno di tempo con la mia famiglia, ho bisogno di staccare la spina e non dedicarmi più solo a questo.
Non avrei potuto chiedere di più che stare con le persone con cui sono ora e sono stato in passato, essere in questa situazione con questa band, suonare questa musica.”

La tappa finale della tranche nord americana del “Rock Or Bust” tour si terrà proprio oggi 20 Settembre a Philadelphia, in Pennsylvania.

Che sia la fine di un’era?

ac-dc cliff williams

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login