Acciaio Italiano: le band dell’edizione invernale 2015

Comunicato stampa:

Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare la prossima edizione “invernale” di Acciaio Italiano Festival, dedicata alle migliori realtà heavy underground italiane che si svolgerà sabato 31 gennaio @ Borderline a Modena e che vedà protagoniste le seguenti band:

IN.SI.DIA
Dopo la reunion coincisa con l’esibizione live allo scorso MetalItalia Fest, finalmente un ruolo da headliner per la storica thrash-metal band ! In questa data saranno presentate le uscite in vinile dei loro due album finora all’ attivo, i seminali “Istinto e Rabbia” e “Guarda dentro Te”.

FIL DI FERRO
Presenti dal 1979 e con 5 dischi all’ attivo, tra cui i classici “Hurricanes” e “Fil di Ferro”, incendieranno lo stage con il loro duro Heavy Metal di stampo Judas Priest / Saxon.

EPITAPH
Nati dalle ceneri dei Black Hole prima e Sacrilege dopo, gli Epitaph dopo un paio di buoni demo si sono recentemente riformati dando da poco alle stampe l’ottimo dark-doom metal album “Crawling Out Of The Crypt” uscito per la prestigiosa etichetta tedesca HR.

GUNFIRE
Il ritorno live della band marchigiana, attiva dai primi anni ’80, da poco tornata in pista con il nuovo power-prog album “Age of Supremacy”, che sta ricevendo ottime recensioni ed apprezzamenti sia dalla stampa italiana che estera.

ROD SACRED
Altra band “storica” della scena heavy metal italiana, con all’ attivo un album omonimo del 1990 ed un paio di demo, si è recentemente riformata reclutando l’ugola d’acciaio di Alessandro Marras, gia’ conosciuto con la Iron Maiden cover-band Virgin Killer. Verra’ appositamente dalla Sardegna per presenziare a questo festival!

DARKING
Spettera’ alla band dell’ ex-Domine Agostino Carpo ed al loro roccioso heavy metal classico aprire il festival, presentando il nuovo disco “Steal the Fire”, con sonorita’ a cavallo tra Iron Maiden, Running Wild e Chastain.

Il festival è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Classix Metal, Metal Maniac, Andromeda Relix, Apocalypse Extreme Agency, Eagle Booking, Elektroplasma Musik, Earthquake Terror Noise, Metal Aggression K Rock, Rock & Metal In My Blood, Soldiers Of Sounds Agency.

Evento Facebook

Questa è invece la locandina aggiornata.

acciaio italiano edizione invernale 2015

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login