3 Inches Of Blood: comunicato importante sulle date italiane!

3 Inches Of Blood: comunicato importante sulle date italiane!

3 Inches Of Blood

Di seguito i dettagli delle 2 date confermate:
3 INCHES OF BLOOD – GOATWHORE – ANGELUS APATRIDA – HAVOK

- VENERDI 18 MAGGIO @ SWAMP CLUB – Via degli Artigiani 40 – MASSA
- SABATO 19 MAGGIO @ CSI ONIRICA – Piazzale Lunardi – PARMA

L’agenzia HEAVHELLINN conferma e ribadisce la data del 19 Maggio all’Onirica di Parma!
Il sito ufficiale della band riporta erroneamente come location il Boulevard Club di Misano Adriatico.

 

3 Inches Of Blood
Il gruppo si è formato nel 2000 a Vancouver, Canada, con Jamie Hooper alla voce, Sunny Dhak e Bobby Froese alla chitarra, Geoff Trawick, il fratello Rich Trawick rispettivamente alla batteria e bass, e Cam Pipes, che, inizialmente, doveva solo collaborare in alcune canzoni.

Il loro debut album Battlecry Under a Winter Sun fu registrato nel 2002 e fu pubblicato per la piccola etichetta discografica “Teenage Rampage”, l’LP passò in sordina, finché la casa discografica non decise di mandarli in tour di spalla ai The Darkness. Così il gruppo riuscì a guadagnarsi fama e stima da parte del mondo metal underground e un contratto con la Roadrunner Records nel 2004. In seguito i fratelli Geoff e Rich Trawick, rispettivamente batterista e bassista, lasciano la band insieme ai chitarristi Sunny Dhak e Bobby Froese e vengono sostituiti con Matt Wood dei Goatsblood, un gruppo doom/sludge/noise di Vancouver, Brian Redman, Justin Hagberg e Shane Clark. Grazie alla Roadrunner la canzone “Deadly Sinners” tratta dal loro secondo album Advance and Vanquish compare in sampler, compilation e addirittura nel videogame Tony Hawk’s Underground 2 creando una grande pressione sul gruppo e regalandogli una grande popolarità, che culmina con un posto nel RoadRage Tour 2005.
Ora in tour promozionale per il loro quinto Album “Long Live Heavy Metal” uscito quest’anno.

Goatwhore
Formati dal cantante/chitarrista Sammy Duet dopo lo scioglimento degli Acid Bath. Soilent Green.
Il cantante L.Ben Falgoust II, il chitarrista Ben Stoue, il bassista Patrick Bruders e il batterista Zak Nolan completano la line-up, che debutta con il Demo “Serenades to the Tides of Blood”, al quale fa seguito il debut Album “The Eclipse of Age into Black” del 2000. Funeral Dirge per la Rotting Sun esce nel 2003 prima del salto alla Metal Blade per la seguente registrazione del 2006 “A haunting Curse”. I Goatwhore hanno partecipato all’ Ozzfest del 2008 e del 2010.

Angelus Apatrida
Angelus Apatrida è una band thrash metal formata nel 2000 ad Albacete in Spagna. La band è una delle più influenti band della scena metal spagnola insieme a Crisix, Vita Imana e The Eyes. La loro musica è contraddistinta da ritmi veloci, riffs potenti e testi aggressivi ispirati da bands come Megadeth, Kreator, Annihilator e Pantera.

Havok
Havok è una band thradh metal proveniente dal Colorado e formata nel 2004. Dopo 2 album auto prodotti, la band cattura l’attenzione della Candlelight Records. L’album “Burn” esce nella primavera del 2009 conferma il loro stile musicale: “punch-you-in-the-throat”. Nel 2011 ritornano con il secondo album e grazie a questo possono essere già ritenuti come una delle band più importanti del nuovo movimento “thrashers”; confermato da pezzi come “Prepare for Attack”, “Fatal Intervention”, “Covering Fire” and “Scumbag in Disguise”.

Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login