1349: online il nuovo singolo “Dødskamp”

I black metaller norvegesi 1349 hanno pubblicato online un nuovo singolo intitolato “Dødskamp“. Il brano è stato commissionato da Innovation Norway, Visit Norway e il Munch Museum, i quali hanno chiesto a quattro artisti norvegesi appartenenti a differenti generi musicali di fornire una propria interpretazione di un’opera del celebre pittore Edvard Munch.

il chitarrista Archaon ha commentato:

Munch è senza dubbio il più grande artista norvegese insieme a Edvard Grieg. Le sue opere sono tremendamente oscure e inquietanti e riflettono tanta angoscia, dolore e solitudine. Direi quindi che si adatta perfettamente a noi. Ho scelto il quadro ‘Dødskamp’, che può essere tradotto come ‘lotta contro la morte’: direi che il titolo è molto eloquente e parla in maniera molto chiara. E’ stato un compito duro ed emozionante e al tempo stesso ha richiesto un nuovo modo di composizione, nonchè lunghe notti a corto di sonno. Alla fine, credo che ne sia valsa la pena. Questa è la colonna sonora al grande dilemma della mortalità.

Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in streaming tramite il canale ufficiale YouTube della Season Of Mist. La canzone è anche presente su vinile, insieme alla bonus track “Atomic Chapel“, che può essere acquistato sullo shop dell’etichetta. La band inoltre ritornerà con un nuovo full length che vedrà la luce entro il 2019.

Di seguito tracklist e artwork del singolo:

01. Dødskamp (05:05) 
02. Atomic Chapel (live) (06:54) (only available on EP)

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login