10 Years: tutti i dettagli del nuovo album “(how to live) AS GHOSTS”; online il brano “Novocaine”

Comunicato Stampa

I 10 Years e La Mascot Records annunciano la pubblicazione del nuovo album intitolato “(how to live) AS GHOSTS” in uscita il prossimo 27 ottobre.

La band originaria del Tennessee ritorna con un nuovo studio album “(how to live) AS GHOSTS” ed è entusiasta di riaccogliere Brian Vodinh (chitarra / batteria) e Matt Wantland (chitarra), membri originari dei 10 Years. L’ottavo disco è stato prodotto dal produttore vincitore del Grammy Award Nick Raskulinecz (Alice in Chains, Foo Fighters, Deftones, KoRn, Mastodon).
La band ha anche diffuso online il brano “Novocaine“, primo singolo estratto dalla nuova release:

 

Jesse Hasek, vocalist della band, a proposito del nuovo album ha dichiarato:

Dopo sei album e un centinaio di canzoni mi domando se sono riuscito a scrivere dei buoni pezzi. Ad un certo punto ti rendi conto che devi affrontare i problemi dalla prospettiva di una persona adulta. Ci sono persone che dopo una certa età iniziano a perdere l’ottimismo. Credo che, in un certo senso, un po’ tutti diventiamo insensibili e indifferenti alle situazioni che si presentano durante la nostra vita. La canzone parla proprio di questo.

A volte quando i membri originari ritornano nella band sembra che il tempo non sia mai passato e che nulla sia cambiato e questo vale proprio per i 10 Years. Con il ritorno di Brian Vodinh (chitarra / batteria) e Matt Wantland (chitarra) la band alt metal/ post grunge americana è uscita dalla sua zona di comfort per creare qualcosa di nuovo, qualcosa che definisca la meglio la carriera dei 10 Years.

Sempre Hasek aggiunge:

La cosa divertente è che ho intitolato il nostro album del 2015 ‘From Birth to Burial’ perchè credevo che sarebbe stato l’ultimo lavoro: non eravamo più gli stessi senza Brian e Matt ed averli di nuovo nell band significa una vera e propria rinascita per la band e questo nuovo album è la testimonianza più evidente.

Di seguito tracklist e artwork:

1. The Messenger
2. Novacaine
3. Burnout
4. Catacombs
5. Ghosts
6. Blood Red Sky
7. Phantoms
8. Vampires
9. Halos
10. Lucky You
11. Insomnia

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login